La Scuola dell’Infanzia Don Pasti è una scuola parrocchiale paritaria ed è gestita dalla Parrocchia dei Santi Nicolò e Petronio di Funo di Argelato (BO), nella persona di DON ALBERTO MARIA DE MARIA.
Il coordinamento didattico è affidato all’Istituto delle Figlie di Santa Maria di Leuca.
Ad oggi la coordinatrice didattica è suor Bibiana.
La scuola è federata alla FISM (Federazione Italiana Scuola materne) che le fornisce servizi di consulenza ed assistenza unitamente a iniziative di formazione in servizio e di consulenza pedagogica.

La scuola accoglie i bambini nell’età 21 mesi a 6 anni e si propone fini di educazione, di sviluppo della personalità infantile, di assistenza e di preparazione alla frequenza della scuola dell’obbligo, integrando l’opera della famiglia.

La nostra programmazione educativa è legata al sistema di vita dell’ambiente socio-culturale, tenendo come centro la persona del bambino con le sue particolari esigenze.

La scuola dell’infanzia ‘don Pasti’ si prefigge di creare nella sua attività didattica e formativa un’atmosfera animata da uno spirito evangelico di libertà e carità e di aiutare i bambini a sviluppare la loro personalità, in modo che il sapere che essi acquisiscono gradualmente nel mondo, della vita e dell’uomo, sia illuminato dalla fede.

Attraverso la collaborazione tra scuola e famiglia tutti assieme contribuiamo a fare della scuola una palestra di gioia, dando all’ambiente un’atmosfera serena che soddisfa le esigenze del bambino.