Le attività garantite annualmente e che hanno trovato riscontro da parte dei genitori sono:

– Musica.
Attività settimanale svolta da professionista esterno sia per la sezione Primavera che le due sezioni della Materna. Alla fine dell’anno scolastico ogni sezione organizza un saggio in presenza dei genitori. Genitori che sono coinvolti attivamente nello svolgimento del saggio.
– Inglese.
Attività settimanale svolta da professionista esterno sia per la sezione Primavera che le due sezioni della Materna. Alla fine dell’anno scolastico ogni sezione organizza un saggio in presenza dei genitori.
– Psicomotricità.
Attività svolta da professionista esterna per le due sezioni della Materna. Alla conclusione del percorso i genitori individualmente e privatamente dispongono di un incontro con la professionista che ha seguito i bambini. In tale incontro la professionista relaziona l’esito psicomotorio del bambino.
– Attività ludico motoria.
Attività settimanale svolta da professionista esterna sia per la sezione Primavera che le due sezioni della Materna.
Nel saggio di fine anno la professionista che ha seguito i bambini spiega alla platea dei presenti il progetto annuale e fa esibire i bambini nelle varie attività.
– Laboratori interni ed esterni.
Sono proposti sia dalle coordinatrici interne che da personale esterno per le due sezioni della Materna.
– Narrazione.
Attività svolta giornalmente dalle coordinatrici interne per le due sezioni della Materna e sporadicamente anche dalla biblioteca di Funo in base alla disponibilità.

Tutte le attivita’ quotidiane sono supportate dall’uso di una lavagna lim generosamente donata dalla famiglia Rizzoli.